#iorestoinSALA:
presentazione del film Nico
con Susanna Nicchiarelli

Venerdì 29 gennaio, ore 20.30

sale virtuali #iorestoinSALA

Christa Päffgen, in arte Nico, è stata una delle più importanti icone pop del secolo scorso. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, Nico vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua rimarchevole carriera da solista.
NICO, 1988 di Susanna Nicchiarelli racconta gli ultimi tour di Nico e della band che l’accompagnava in giro per l’Europa negli anni ’80.
Vincitore del premio della sezione Orizzonti di Venezia 74, un road movie intimo che entra nelle crepe e nelle tensioni di una figura pubblica, nel rapporto con la propria immagine, con la memoria, con le etichette. Ma anche le più normali paure quotidiane: il tempo che scorre, il corpo, la bellezza. E la leggenda diventa quotidiano.

A presentare il film in diretta streaming nelle sale virtuali di #iorestoinSALA sarà proprio la regista Susanna Nicchiarelli, ospite live venerdì 29 gennaio alle ore 20.30.

A dialogare con lei Ilaria Ravarino (Giornalista e critico cinematografico) e Andrea Romeo (Direttore editoriale I Wonder Pictures).

 

🔸 ore 20.30 presentazione in streaming del film fruibile sulla pagina facebook di spazioCinema.
🔸 ore 21.00 programmazione in streaming del film.

THE SECRET - LE VERITÀ NASCOSTE di Yuval Adler

Maja (Noomi Rapace) scampata agli orrori della guerra, si è ricostruita una vita serena in una piccola cittadina americana, insieme a suo marito Lewis (Chris Messina). Un giorno, lungo la strada, le sembra di riconoscere il suo carnefice (Joel Kinnaman) e, dopo vari dubbi e appostamenti, decide di rapirlo, pensando di vendicarsi per gli atroci crimini di guerra che crede abbia commesso contro di lei.

In programmazione da giovedì 28 gennaio su #iorestoinSALA. Biglietti acquistabili dal 28/01 su www.spaziocinema.info.

SEGUICI ANCHE SU