La cinematografia coreana è tra le più belle e prolifiche del mondo, per questo vi proponiamo sette titoli da non perdere, ora disponibili sugli schermi virtuali di Anteo:
- FOREVER THE MOMENT (2008) - Regia di YIM Song-rye
Atene 2004, la nazionale coreana di pallamano raggiunge la finale. La determinazione di un gruppo di donne nell’inseguire un sogno che sembra loro negato.
- THE FOUL KING (2000) - Regia di KIM Jee-woon
Il timido Dae-ho cerca nel wrestling una rivalsa diventando The Foul King, un lottatore abile ma truffaldino. Funambolica e caustica commedia con uno strabiliante Song Kang-ho.
- HAPPY END (1999) - Regia di JUNG Ji-woo
Un melò che si fa thriller. Un morboso e pericoloso ballo a tre per un marito, la moglie e l’amante. Uno dei migliori esordi del nuovo cinema coreano.
- JOINT SECURITY AREA (2000) - Regia di PARK Chan-wook
Park “Mr. Vendetta” Chan-wook confeziona questo thriller su un omicidio al confine delle due coree. Storia di un crimine ma anche di una fratellanza negata.
- LA MOGLIE DELL’AVVOCATO (2003) - Regia di IM Sang-soo
Eun, tradita dal marito con una ragazza più giovane, inizia una relazione col giovane vicino di casa. Dal maestro Im Sang-soo un’opera tragicomica, carnale e ricca di sfumature.
- THE PRESIDENT’S LAST BANG (2005) - Regia di IM Sang-soo
Nel 1979 il presidente sudcoreano Park viene ucciso da un’improvvisata congiura di palazzo. Una controversa commedia nera che mescola fatti veri e finzione.
- THE QUIET FAMILY (1998) - Regia di KIM Jee-woon
La famiglia Kang apre una locanda dove i clienti, stranamente, iniziano a morire come mosche. Una commedia nera sulle assurdità della famiglia "tipo". |