#iorestoinSALA: IN UN FUTURO APRILE introdotto dai registi Francesco Costabile e Federico Savonitto

Lunedì 2 novembre, ore 20.30

Sale virtuali #iorestoinSALA

Questa sera, a 45 anni esatti dalla morte di Pier Paolo Pasolini, il secondo appuntamento con gli ospiti di #iorestoinSALA è con i registi Francesco Costabile e Federico Savonitto, che, insieme a Federico Pontiggia, introducono il documentario che racconta la giovinezza del poeta, dal titolo In un futuro aprile – Il giovane Pasolini.

  • ore 20.30 incontro live streaming con i registi del film intervistati da Federico Pontiggia / intervista fruibile gratuitamente sulla pagina Facebook di spazioCinema 
  • ore 21.00 proiezione del film In un futuro aprile – Il giovane Pasolini su #iorestoinSALA

IL FILM: Il documentario racconta Pasolini e la sua giovinezza friulana, cioè il Pasolini dei temporali, delle primule e dell’Academiuta. Insieme a Costabile e Savonitto, l'enigmatica e controversa figura di PPP è svelata dal cugino, Nico Naldini, qui nella sua ultima intervista («L'arrivo dei Pasolini a Casarsa all'inizio dell'estate, dopo un soggiorno al mare, era per me il momento più felice dell'anno. Andavo alla stazione a prenderli, ad accoglierli e poi li accompagnavo a casa»).

Il film rimarrà disponibile su #iorestoinSALA. 

Cosa sarà di Francesco Bruni

Dopo la bellissima accoglienza di critica e pubblico alla Festa del Cinema di Roma, l'ultimo film di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart approda su #iorestoinSALA.

Film disponibile sul circuito di sale cinematografiche virtuali #iorestoinSALA

#Unfit - la psicologia di Donald Trump di Dan Partland

Il dirompente documentario che indaga la psicologia di Donald Trump è disponibile su #iorestoinSALA in versione originale con sottotitoli in italiano. 

Film disponibile sul circuito di sale cinematografiche virtuali #iorestoinSALA

Il grande passo di Antonio Padovan

I protagonisti del film Il grande passo sono Stefano Fresi e Giuseppe Battiston, nei panni di due fratelli, tanto simili fisicamente quanto differenti caratterialmente, che si ritroveranno soli di fronte a un’impresa impossibile.

Film disponibile sul circuito di sale cinematografiche virtuali #iorestoinSALA

La candidata ideale di Haifaa Al-Mansour

Attraverso la storia della dottoressa Maryam (Mila Al Zahrani), la regista saudita racconta il faticoso processo di liberazione della donna nei paesi del Medio Oriente.

Film disponibile sul circuito di sale cinematografiche virtuali #iorestoinSALA

SEGUICI ANCHE SU