#IORESTOINSALA: INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL FILM LETIZIA BATTAGLIA - SHOOTING THE MAFIA

Venerdì 20 novembre, ore 20.30

Sale virtuali #iorestoinSALA

 

Venerdì 20 novembre, alle 20.30, a presentare il documentario LETIZIA BATTAGLIA - SHOOTING THE MAFIA di Kim Longinotto, ci sarà proprio lei, la leggendaria Letizia Battaglia. La donna irriverente, la fotografa di talento che ha sfidato l'autorità maschile, la cultura e la mafia.

Un evento imperdibile targato #iorestoinSALA, il circuito digitale cui aderiscono più di 50 cinema italiani!

La giornalista Elena Ciccarello, insieme al fondatore di I Wonder Pictures Andrea Romeo, saranno i compagni d’avventura di Letizia in questa presentazione.

___
Il film - disponibile sempre dal venerdì 20 novembre - è un ritratto personale e intimo di Letizia Battaglia, fotografa palermitana e fotoreporter per il quotidiano L’Ora. Una vita vissuta senza schemi: dalla fotografia di strada, per documentare i morti di mafia, all’impegno in politica, Letizia Battaglia è stata una figura fondamentale nella Palermo e nell’Italia tra gli anni Settanta e Novanta.
    • ore 20.30 incontro live streaming fruibile gratuitamente sulla pagina Facebook di spazioCinema 
    • ore 21.00 proiezione del film LETIZIA BATTAGLIA - SHOOTING THE MAFIA su #iorestoinSALA

Biglietti presto in vendita su spaziocinema.info

 

DOMANI! #IORESTOINSALA: INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL FILM GLI ANNI AMARI

Martedì 17 novembre, ore 20.30

Sale virtuali #iorestoinSALA

 

 

page1image6312

Martedì 17 novembre, alle ore 20.30, il regista Andrea Adriatico e l'attore protagonista del film Nicola di Benedetto introdurranno il loro film GLI ANNI AMARI, appassionata e avvincente storia della nascita del movimento omosessuale italiano nei primi anni '70.

Il film, evento di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma, ripercorre la vita e i luoghi di Mario Mieli, tra i fondatori del movimento omosessuale italiano nei primi anni '70. Nato nel 1952 a Milano e morto suicida nel 1983, prima dei trentuno anni, Mario fu attivista, intellettuale, scrittore, performer, provocatore, ma soprattutto pensatore e innovatore.

  • ore 20.30 incontro live streaming fruibile gratuitamente sulla pagina Facebook di spazioCinema 
  • ore 21.00 proiezione del film GLI ANNI AMARI su #iorestoinSALA

 

SEGUICI ANCHE SU