PRIX ITALIA 2021 ad AriAnteo Palazzo Reale

  • Il 15 e 16 giugno ad AriAnteo Palazzo Reale

“Rebuilding Culture and Entertainment. Media’s Role for a New Start” è il titolo della 73esima edizione del Prix Italia, che si svolgerà quest’anno dal 14 al 18 giugno a Milano e affronterà il tema del “ruolo dei media per un nuovo inizio”. 
Da sempre mosaico che unisce Paesi, stili e linguaggi diversi, il concorso anche quest’anno offrirà uno spaccato unico sui temi d’attualità, dalle analisi dei cambiamenti al confronto sulle prospettive future (come il moltiplicarsi dei servizi in streaming), attraverso un fitto programma di panel e anteprime con i massimi esperti del settore
Del resto, l’apertura al futuro è nel Dna del Concorso. La sua nascita, a Capri nel 1948, rappresentò un “nuovo inizio” dopo gli orrori della Seconda guerra mondiale, che aggregò i grandi autori dell’epoca. Allo stesso modo, oggi il Prix si candida a essere un momento di rilancio e un contributo alla rinascita del vasto e ricco mondo culturale in una fase storica dolorosa per tutti.

AriAnteo Palazzo Reale ospiterà due proiezioni speciali nel quadro di Prix Italia 2021, il 15 e 16 giugno.
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

 

Martedì 15 giugno alle ore 21:15 Rai Cinema presenta MISS MARX

In sala la regista Susanna Nichiarelli presenterà il film al pubblico di AriAnteo Palazzo Reale.
CLICCA QUI per prenotare il tuo biglietto.

IL FILM: Brillante, colta, libera e appassionata, Eleanor è la figlia più piccola di Karl Marx: tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Quando, nel 1883, incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre, travolta da un amore appassionato ma dal destino tragico.

 

Mercoledì  16 giugno alle ore 21:15 Rai Fiction presenta SORELLE PER SEMPRE

Il regista Andrea Porporati, gli sceneggiatori Maria Porporati e Mauro Caporiccio e l'attrice Daniela Finocchiaro presenteranno il film al pubblico di AriAnteo Palazzo Reale. CLICCA QUI per prenotare il tuo biglietto.

IL FILM: Nate nello stesso ospedale, stesso giorno, stessa ora e scambiate in culla. Succede Mazara del Vallo nei primi anni 2000. Poi la verità: le due famiglie hanno cresciuto e amato la figlia dell’altra. Gli psicologi, la Giustizia minorile, il buon senso suggeriscono ai quattro genitori un nuovo scambio. La legge del sangue contro la legge del cuore. Solo con l’amore senza barriere, tutti riusciranno a salvarsi: a rinascere.

PRIX ITALIA 2021 ad AriAnteo Palazzo Reale

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione