ANNULLATA LEZIONE DI CINEMA di Giorgio Diritti per Volevo Nascondermi

  • lunedì 24 febbraio alle ore 15.00 incontro con il regista - Anteo Palazzo del Cinema

Si avvisano i gentili spettatori che in ottemperanza alla raccomandazioni di Regione Lombardia, l'evento è annullato.

I biglietti già acquistati verranno rimborsati. Se acquistati online in automatico - se acquistati in cassa non appena avrete modo di passare dalle casse di Anteo Palazzo del Cinema con i biglietti.

EVENTO ANNULLATO

Lunedì 24 febbraio un nuovo appuntamento con le Lezioni di Cinema! Questa volta l'incontro sarà con Giorgio Diritti, regista del film su Antonio Ligabue VOLEVO NASCONDERMI.

Ore 15.00 proiezione del film VOLEVO NASCONDERMI
a seguire lezione di cinema 

Clicca qui per acquistare il tuo biglietto

Il Film: Volevo nascondermi, il film diretto da Giorgio Diritti, è il biopic sulla vita di Antonio Ligabue (Elio Germano), grande pittore naif emiliano, figura di rilievo dell'arte contemporanea e internazionale. Antonio Ligabue amava dipingere leoni e giaguari, gorilla e tigri, tra gli sterminati boschi di pioppi, sulle banchine del fiume Po.
Il film racconta la vita dell'artista, che sin da bambino trova nella pittura il suo personale riscatto al senso di solitudine ed emarginazione. Toni, questo il nomignolo di Antonio, ha vissuto un'infanzia e un'adolescenza altrettanto difficili. Figlio di una donna italiana migrata in Svizzera, viene affidato a una coppia del posto, con la quale ha sempre avuto rapporti di amore e odio. Dopo aver aggredito la madre adottiva, viene espulso dalla Svizzera e malandato in Italia, dove vive sulle rive del Po, patendo non solo il freddo, ma anche la fame e soprattutto la solitudine.

ANNULLATA LEZIONE DI CINEMA di Giorgio Diritti per Volevo Nascondermi

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.