LE SCOLASTICHE NON SI FERMANO!

  • Sei un'insegnante e vuoi organizzare una proiezione per la tua classe anche da casa? #iorestoinSALA è ciò che fa per te!

#iorestoinSALA non si ferma e propone agli insegnanti tantissimi titoli interessanti per organizzare proiezione per studenti di tutte le età!

Alcune proposte?

I AM GRETA - UNA FORZA DELLA NATURA // perché è diventa sempre più importante sensibilizzare i giovani e i più piccoli sui rischi che corre il nostro pianeta. Quale modo migliore per farlo se non raccontare la storia di una giovanissima che ha sfidato i potenti sul tema dell'ambiente e del nostro futuro?

MARIE CURIE // perché ci racconta del ruolo importante della fisica (e chimica) Marie Curie nella comunità scientifica e delle sue difficoltà nel farsi spazio in un ambiente maschile e conservatore.

LETIZIA BATTAGLIA - SHOOTING THE MAFIA // Vita e carriera di Letizia Battaglia, fotografa palermitana e fotoreporter per il quotidiano L’Ora, dal lavoro sulle strade per documentare i morti di mafia, all’impegno in politica con i Verdi e la Rete, Battaglia è stata una figura fondamentale nella Palermo tra gli anni Settanta e Novanta.

LEZIONI DI PERSIANO // 1942. Siamo nella Francia occupata. Gilles viene arrestato da soldati della SS insieme ad altri ebrei, e trasportato in un campo di transito in Germania. Riesce a salvarsi, giurando alle guardie che non è ebreo, ma persiano. Questa bugia salva temporaneamente Gilles, ma lo trascina in una impresa che potrebbe costargli la vita: insegnare il farsi a Koch, l'ufficiale responsabile delle cucine del campo, che sogna di aprire un ristorante in Iran appena la guerra sarà finita.

Questi e molti altri titoli disponibili! 

Se sei interessato a saperne di più scrivi al nostro ufficio scuole: scuole@spaziocinema.info

LE SCOLASTICHE NON SI FERMANO!

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Sala virtuale online Consulta la programmazione