FREAKS OUT: Lezione di cinema con Gabriele Mainetti e Claudio Santamaria modera Gianni Canova

  • Giovedì 28 ottobre, alle ore 15:10, in Anteo Palazzo del Cinema.

Presentato alla 78ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia in Concorso Freaks out è stato accolto con grande entusiasmo per la straordinaria capacità visiva del regista di Lo chiamavano Jeeg Robot Gabriele Mainetti e firma un fantasy bellico che condensa tutto il suo cinema e le sue aspirazioni.

Giovedì 28 ottobre proiezione del film FREAKS OUT ore 15:10 Anteo Palazzo del Cinema

A seguire Lezione di Cinema ore 17:30 circa con il regista Gabriele Mainetti e l'attore protagonista Claudio Santamaria modera Gianni Canova.

Clicca qui per acquistare i biglietti per l'Anteo Palazzo del Cinema

 

Alle ore 20:00 a Citylyfe prima della proiezione del film Freaks out in sala il regista Gabriele Mainetti e l'attore protagonista Claudio Santamaria salutano il pubblico:

Clicca qui per acquistare i biglietti per Citylife Anteo 

 

IL FILM: Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando quest’ultimo scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia.

COMMENTO DEL REGISTA: Freaks Out nasce da una sfida: ambientare sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento un film che fosse insieme un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e – non ultima – una riflessione sulla diversità. Per farlo ci siamo avvicinati alla Roma occupata del 1943 con emozione e rispetto, ma allo stesso tempo abbiamo dato libero sfogo alla fantasia: sono nati così i nostri quattro freak, individui unici e irripetibili, protagonisti di una Storia più grande di loro.

 

FREAKS OUT: Lezione di cinema con Gabriele Mainetti e Claudio Santamaria modera Gianni Canova

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione