EVENTO #iorestoinSALA: SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA

  • Evento speciale in occasione della Giornata Mondiale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne.

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
In occasione di questo appuntamento #iorestoinsala organizza un incontro speciale prima della proiezione del documentario sull'artista italiana brutalmente assassinata mentre metteva in scena la sua performance volta a raccontare la pace, l’incontro e la fiducia negli uomini.

Mercoledì 25 novembre ore 21.00 ospiti in collegamento streaming Rosalia Pasqualino di Marineo, sorella di Pippa, Simone Manetti, regista del film e Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty Italia. 

Clicca qui per acquistare il tuo biglietto

IL FILM: 8 marzo 2008: prende il via da Milano, con destinazione Gerusalemme, "Brides on tour", la performance dell'artista Giuseppina Pasqualino di Marineo, nome d'arte Pippa Bacca, e dell'amica Silvia Moro. Il viaggio prevede l'attraversamento in autostop di undici Paesi, con soste a casa di persone contattate in precedenza. Ad ogni tappa incontrano le ostetriche locali, perché Pippa possa lavare loro i piedi; rituale evangelico, imparato da piccola sul cammino di Compostela, che vuole esprimere riconoscenza per chi favorisce la vita in contesti postbellici. Luoghi in cui la correlazione tra bisogno e solidarietà si dà come un'evidenza, qualcosa che non ha bisogno di essere incoraggiato. Ma l'aspetto più sostanziale e spettacolare dell'azione consiste nel vestire per tutto il tempo del viaggio abiti da sposa concepiti e disegnati ad hoc.

EVENTO #iorestoinSALA: SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Milano Monza Cremona Treviglio Sala virtuale online Consulta la programmazione