CRISTINA COMENCINI PRESENTA TORNARE

  • Sabato 4 giugno la regista presenterà il film, che ha ottenuto 4 candidature ai Nastri d'Argento, nella cornice straordinaria di AriAnteo Triennale Milano alle ore 21.30

Sabato 4 luglio alle ore 21.30 Cristina Comencini presenterà il film Tornare, nella bellissima cornice di AriAnteo nei Giardini di Triennale Milano.

A breve prevendite disponibili su https://triennale.spaziocinema.18tickets.it 

IL FILM: Dopo una lunghissima assenza, Alice torna dagli Stati Uniti, dove è diventata una giornalista affermata, alla casa sul mare dove ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza per assistere al funerale del padre, un ufficiale americano in forza alla base Nato di Napoli. Dopo la cerimonia la donna decide di restare in quella dimora così familiare e allo stesso tempo sepolta nella sua memoria: la stessa che il padre aveva perso a poco a poco, conservando solo i ricordi più lontani. A poco a poco, a contatto con la casa paterna, anche i ricordi di Alice riaffiorano, e hanno la concretezza del presente: la donna comincia infatti a dialogare con una diciottenne che altri non è che se stessa da ragazza. Sarà l'inizio di un percorso a ritroso che la porterà a fare scoperte sconvolgenti su chi è stata e perché ha finito per andare a vivere tanto lontano.

 

 

CRISTINA COMENCINI PRESENTA TORNARE

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Milano Monza Cremona Treviglio Sala virtuale online Consulta la programmazione