10 SETTEMBRE: RIAPRE IL CINEMA ARIOSTO!

  • Interamente ristrutturato, finalmente si riaccende lo schermo del cinema d'essai Ariosto Anteo spazioCinema

Venerdì 10 settembre il cinema Ariosto, storica sede del circuito spazioCinema, dopo due anni di stop, riapre le porte ai propri spettatori in una veste rinnovata, a partire dal nome in linea con le altre sedi targate Anteo, che diventa Ariosto Anteo spaziCinema.

Nonostante l’incertezza caratterizzante il futuro delle sale, Anteo riapre il cinema Ariosto con la volontà di restituire alla città e ai suoi cittadini un nuovo luogo della cultura, ritendendo che questi siano indispensabili nella crescita individuale, ma anche sociale e urbanistica di un paese.

Questa operazione esprime tutta la voglia che Anteo ha di ripartire. Un cinema rappresenta un punto di riferimento culturale, sociale e di svago per la comunità, un luogo sociale cittadino e di quartiere, come è sempre stato Ariosto fino alla sua chiusura.

Anteo vuole infatti sottolineare il carattere di insostituibilità della sala fisica, luogo impagabile di piacere e di condivisione emozionale, che risponde a un bisogno primario dell’individuo, quello di socialità, di vivere collettivamente.     

Accanto alla normale programmazione di qualità si proporrà un programma di rassegne dedicate alla cittadinanza, che andranno a rappresentare un momento di socialità e confronto tra gli spettatori. 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I TUOI BIGLIETTI.

10 SETTEMBRE: RIAPRE IL CINEMA ARIOSTO!

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione