Fuoricinema

Sostieni la campagna di crowdfunding #UncinemaperBollate – Una sala Fuoricinema per il Carcere di Bollate: costruiamola insieme

Domenica 16 settembre si è festosamente fermata La Macchina del tempo: questo infatti è stato il titolo della terza edizione appena conclusa di Fuoricinema 2018. La manifestazione prodotta da Fuoricinema srl (costituita da Anteo, Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi), Associazione Visione Milano, Corriere della Sera e CityLife è stata una maratona di tre giorni, scandita da incontri con artisti ed esponenti del mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura e dell’informazione, oltre a anteprime eccezionali.

 Il Villaggio Fuoricinema, creato appositamente all’interno di CityLife, è stato partecipato e vissuto in tutte le sue iniziative, dal market place al food district, per arrivare al cuore pulsante: l’enorme platea sempre affollata, con momenti di tutto esaurito e coda all’esterno. Più di 80 straordinari ospiti hanno intrattenuto un pubblico attento e caloroso che ha fatto contare 30mila presenze, segno di una Milano che ha voglia di stare insieme, di condividere, di conoscere.

Il ricavato del market place di Fuoricinema sarà utilizzato per realizzare una sala cinematografica all’interno del carcere di Bollate. La notizia ha suscitato grande interesse, tanto che i direttori artistici Cristiana Mainardi, Cristiana Capotondi, Lionello Cerri, Gabriele Salvatores, Gino & Michele, Paolo Baldini, insieme a tutto lo staff di Fuoricinema, rilanciano con #UncinemaperBollate – Una sala Fuoricinema per il Carcere di Bollate: costruiamola insieme, campagna di crowdfunding che ha l’obbiettivo di raccogliere 20.000 euro, somma che andrà a contribuire all’acquisto del materiale tecnico, in grado di garantire agli spettatori in sala un’esperienza di visione e di ascolto all’altezza delle migliori sale cinematografiche. La finalità non è solo quella di portare il cinema e i suoi protagonisti all’interno del carcere, ma anche quella di aprire le porte della futura sala Fuoricinema alla città, organizzando lì presentazioni, anteprime e proiezioni per il pubblico.

Per maggiori informazioni e per contribuire:

clicca qui

Scopri che cosa puoi dare e che cosa puoi ricevere!

Vai al sito

Fuoricinema 2018

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Acquista il tuo biglietto