SULLE SUE SPALLE | Evento speciale Premio Nobel per la Pace

  • dal 6 al 12 dicembre nelle nostre sale di Milano, Monza e Cremona | Il 10 dicembre in Anteo Palazzo del Cinema Michela Murgia e Moni Ovadia dialogano con Danilo De Biasio, direttore del Festival dei Diritti Umani

Dal 6 al 12 dicembre nelle nostre sale di Milano, Monza e Cremona 

EVENTO SPECIALE: 10 dicembre 2018 alle 19.40 in Anteo Palazzo del Cinema (Biglietti online
Proprio nel 70° anniversario della Dichiarazione Universale del 1948, c'è un'ottima occasione per riflettere su questi temi: una serata con la visione di “Sulle sue spalle”, il film dedicato alla Premio Nobel per la pace 2018 Nadia Murad e con un'intervista alla scrittrice Michela Murgia, in prima linea nella denuncia delle violazioni dei diritti fondamentali.
L'evento speciale è organizzato dal Festival dei Diritti Umani, I Wonder Stories/Unipol Biografilm Collection e Anteo. Per l'occasione il 10 dicembre dalle 19.40 in Anteo Palazzo del Cinema (Sala Astra) un dialogo tra Moni Ovadia, Michela Murgia, autrice del recente libro “Istruzioni per diventare fascisti”, Moni Ovadia e Danilo De Biasio, direttore del Festival dei Diritti Umani anticiperà la visione del film diretto da Alexandria Bombach, premiata al Sundance Film Festival. Il 10 dicembre è proprio la data giusta per un simile evento: non solo si ricorda la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, ma è anche il giorno in cui Nadia Murad riceverà il Premio Nobel per la Pace. 

Biglietti € 10 (intero) / € 7 (ridotto) 

IL FILM:
Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l’Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione di fede Yazidi. Lei fu catturata, subì ogni genere di violenza e solo per una coincidenza riuscì a mettersi in salvo.
Ora Nadia è diventata il volto di un popolo dimenticato e, giorno dopo giorno, combatte una battaglia difficile e dolorosa, quella per la memoria. Dai campi di profughi in Grecia ai raduni di sopravvissuti a Berlino, dal Parlamento canadese alla sede della Nazioni Unite, questa ragazza giovanissima continua a raccontare la sua storia e trova il coraggio di ripercorre ancora una volta quei momenti terribili, riaprendo ferite recenti. Perché quanto è accaduto e sta tuttora accadendo non passi sotto silenzio. Perché la sua voce diventi il grido di speranza di un intero popolo.

Clicca qui per il trailer del film.

 Sulle sue spalle è distribuito da I Wonder Pictures/Unipol Biografilm Collection come evento speciale I Wonder Stories in occasione della consegna del Premio Nobel per la Pace a Nadia Murad.

SULLE SUE SPALLE | Evento speciale Premio Nobel per la Pace

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Acquista il tuo biglietto Milano Monza Cremona Treviglio