INTERDEPENDENCE in programmazione in Anteo Palazzo del Cinema

  • Cinema ed Arte uniscono le loro forze per sensibilizzare le persone rispetto ad ambiente e cambiamento climatico. Il 6 e il 7 novembre in Anteo Palazzo del Cinema.

INTERDEPENDENCE è un film unico composto da undici corti.

Iniziato nel 2018, il progetto esplora in maniera sensibile e creativa la posizione dell’umanità rispetto alla natura. Le storie fondamentali, illustrate da undici cineasti di fama internazionale, riflettono l’intreccio delle relazioni tra la società umana e l’ambiente naturale e come queste siano peggiorate dal cambiamento climatico su diversi livelli e dimensioni, accennando a possibili soluzioni.

I partecipanti sono stati selezionati per le loro consolidate qualità artistiche ed il loro forte impegno nell’affrontare questioni e temi relativi all’ambiente ed al cambiamento climatico:

Faouzi BENSAÏDI (Marocco), Ása HJÖRLEIFSDÓTTIR (Islanda), Salomé LAMAS (Portogallo), Bettina OBERLI (Svizzera), Shahrbanoo SADAT (Afghanistan), Mahamat-Saleh HAROUN (Ciad), Leon WANG (Cina), Nila MADHAB PANDA (India), Daniela THOMAS (Brasile), Silvio SOLDINI (Italia), Karin WILLIAMS (Nuova Zelanda).

INTERDEPENDENCE è una produzione ART for The World, con il patrocinio delle Nazioni Unite di Ginevra, l’Organizzazione Metereologica Mondiale e la Città di Milano, con il sostegno della DDC/DFAE (Direzione svizzera dello Sviluppo e Cooperazione/Ministero degli Affari Esteri), la EU/EFI/ITC (Unione Europea/Iniziativa della Moda Etica/International Trade Center), il GAIL (India), il SESC Sao Paulo (Brasile) tra gli altri.

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

INTERDEPENDENCE in programmazione in Anteo Palazzo del Cinema

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Milano Monza Cremona Treviglio Consulta la programmazione